giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàFestival Giovani Talenti, premiata categoria Junior. Attesa per la Maionchi

Festival Giovani Talenti, premiata categoria Junior. Attesa per la Maionchi

SANT’ANASTASIA. Festival Giovani Talenti «Premio Città di Sant’Anastasia» 2014, i vincitori della categoria Junior. Per la prima volta in quattro edizioni sul podio c’è un’anastasiana, ma la terna sul podio è stavolta tutta campana. Il premio dell’organizzazione in memoria di Alessio Giglio va alla ballerina Nancy Sannino. Questa sera i nomi dei vincitori per le categorie «Senior» e «Inediti», attesa Mara Maionchi che presiederà la giuria.

I voti della giuria di esperti hanno per ora designato la terna vincitrice della categoria junior e per la prima volta in quattro edizioni il primo posto del podio va ad una giovanissima cantante di Sant’Anastasia: lei è Sarah Petrazzuolo, 12 anni, con il brano «Call Me Mybe». Secondo posto per Aldo Pio Nappo di Maddaloni, in provincia di Caserta e bronzo a Fernando De Maio, di Solofra (Av). Susseguirsi di emozioni per la serata di ieri condotta dallo showman Enzo Calabrese con Alessandra Beneduce e pubblico in piedi per un lungo applauso nel saluto ad Alessio Giglio, ballerino scomparso di recente e al quale l’organizzazione del Festival ha voluto intitolare un premio, assegnato alla danzatrice Nancy Sannino. Tra momenti di spettacolo, con gli ospiti Alessandro Capasso e lo spettacolo «Cerchi» con (performa)tour 2014 e il rapper ‘Ntò acclamato dai fans, cresce l’attesa per l’arrivo di Mara Maionchi che stasera presiederà la giuria della finale, assegnando i premi per le categorie senior (l’incisione di un singolo che aprirà al vincitore le porte delle selezioni di Sanremo Giovani 2015) e per la nuova «inediti». Tra poche ore le organizzatrici del Festival con la direzione artistica della Pmc, Marianna Porritiello, Marilisa Maione e Tiziana Pensati, accoglieranno gli ospiti tra cui Lelio Morra, cantautore e frontman della band «JFK e la sua bella bionda» nonché componente della giuria della kermesse: questa sera sul palco del festival Morra presenterà in anteprima nazionale il video di «Danzeremo a luci spente» , la sua canzone scritta per Deborah Iurato e che è valso alla star di «Amici» il disco d’oro. Il video è stato realizzato alla Pmc Music Recording Studio di Sant’Anastasia con switch lab di Armando Taranto e la regia di David de la Cruz. Nel cast della finale, anche «Doppia Coppia» da Made in Sud e la cantante Greta Manuzi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche