venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiFinals Coppa Campania a Vairano. Grande evento in memoria di “Gegè Russo”

Finals Coppa Campania a Vairano. Grande evento in memoria di “Gegè Russo”

Appuntamento il 5 gennaio al PalaMorelli per l’assegnazione del primo trofeo regionale dell’anno. Il Commissario Pasciari: “Format studiato per creare un evento che soddisfi organizzatori e squadre”

Sarà il PalaMorelli di Vairano, in provincia di Caserta, ad ospitare le Finals di Coppa Campania 2020. Appuntamento fissato per domenica 5 gennaio quando, a partire dalle 16:30, le quattro regine di questa prima fase dei campionati maschili e femminili regionali, andranno a caccia dell’ambito e atteso trofeo messo in palio dal dalla Fipav Campania. La Final femminile vedrà contrapporsi Amplifon Pontecagnano e Volalto 2.0 Caserta, mentre in quella maschile saranno New Volley San Marzano e Volley Casoria sfidarsi in una giornata che, oltre ad assegnare la Coppa Campania, sarà dedicata alla memoria dello storico ed indimenticato campione di Vairano, Gegè Russo.

LA FORMULA. Nella stagione 2019/2020 il C.R. della Fipav Campania ha deciso di rinnovare la formula della fase finale di Coppa Campania. Abbandonato il format a 4 squadre in due giorni (Final Four), la Fipav Campania ha deciso di reintrodurre la formula della Final col fine di disputare evento maschile e femminile sullo stesso campo e nello stesso giorno. Un ritorno al passato che riguarderà anche i campionati giovanili venendo incontro a tutti quegli appassionati di volley campani che potranno assistere a tutte le finali, maschili e femminili, senza incappare in alcun problema di concomitanza e distanza chilometrica. Con le Finals tutti potranno assistere a tutte le finali dei campionati regionali.

“Siamo pronti a vivere una grande giornata di pallavolo in memoria di Gegè Russo a Vairano – ha esordito il Commissario straordinario del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari –. Apriremo l’anno con un format rinnovato e concepito per consentire a tutti gli appassionati di volley campani di ritrovarsi e vivere le emozioni di un doppio evento che metterà l’una di fronte all’altra, le migliori squadre regionali maschili e femminili. E su questa scia concepiremo i campionati giovanili evitando così problemi di concomitanza e soprattutto difficoltà logistiche a chi non vuole perdersi nessuna partita. Allo stesso tempo, concentrando forze e attenzioni, proveremo a fare di ciascuna Final, a partire da quella di Coppa Campania, un piccolo evento capace di valorizzare l’intero movimento”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche