venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaFondi europei, Manfredi-Iannuzzi: "Salvaguardati i finanziamenti destinati al Sud"

Fondi europei, Manfredi-Iannuzzi: “Salvaguardati i finanziamenti destinati al Sud”

Approvato nello Sblocca Italia l’emendamento dei deputati del Pd Manfredi-Iannuzzi, sottoscritto dai colleghi Tartaglione, Bonavitacola sui fondi europei per il Sud.

“Con questo emendamento- spiegano Manfredi e Iannuzzi – abbiamo tutelato e salvaguardato la destinazione dei fondi europei alle regioni meridionali. E’ giustamente previsto infatti nell’articolo 12 del DL che, in caso di ritardi e/o inadempienze delle Amministrazioni pubbliche competenti nell’impiego dei fondi europei, il Presidente del Consiglio intervenga anche con poteri straordinari e sostitutivi, per scongiurare la perdita dei finanziamenti e per assicurare la riprogrammazione di tali fondi in nuove e diverse opere. Con la nostra proposta, accolta dalla Commissione e con il parere favorevole del Governo, i fondi europei debbono comunque essere utilizzati in quei territori del Mezzogiorno, senza esser dirottati in altre zone del Paese”.
“Un risultato importante – concludono – per non depauperare il Mezzogiorno e non per perdere l’occasione di realizzare progetti fondamentali per la sua ripresa e crescita, evitando, così, che ritardi e inefficienza amministrativa penalizzino le comunità ed i territori meridionali, già in una situazione di grave difficoltà”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche