pollena trocchia forum dei giovani
pollena trocchia forum dei giovani

Di seguito pubblichiamo nota di precisazione del Forum dei Giovani di Pollena Trocchia. La nota, quale diritto di replica, risponde al comunicato stampa di un “Gruppo di giovani di Pollena Trocchia”, pubblicato da La Provincia Online. 

In un anno di vita il Forum dei Giovani di Pollena Trocchia si è distinto per numerose iniziative volte alla valorizzazione del territorio e all’aggregazione. Tra queste ci preme ricordare la collaborazione con l’associazione di archeologi Apolline Project in occasione dell’inaugurazione dell’area espositiva nella quale sono raccolti i reperti del V secolo provenienti dalla Villa Romana con Terme di Masseria De Carolis.

Il Forum dei Giovani di Pollena Trocchia ha finanziato l’acquisto delle teche: i fondi sono stati raccolti attraverso un torneo benefico di poker, preceduto da un convegno sulle ludopatie. Successivamente, in un momento di crisi economica che frena la crescita delle nuove generazioni, il Forum ha organizzato il convegno ‘’ Go, giovani e occupazione’’ nel corso del quale si è dibattuto sulla disoccupazione giovanile che ha visto una vasta partecipazione di giovani. In entrambe le occasioni, il Forum di Pollena Trocchia ha ottenuto la collaborazione del Forum Regionale della Gioventù della Campania: un sugello all’ottimo operato del direttivo insediatosi poco più di un anno fa.

Per queste motivazione il Forum Regionale ha inteso stringere una cooperazione concreta con il Forum di Pollena Trocchia nominando due dei componenti all’interno della segreteria della presidenza e nella commissione sport e promozione sociale.