venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaForum regionale gioventù, Rappucci presidente commissione Sport

Forum regionale gioventù, Rappucci presidente commissione Sport

NAPOLI. Si è tenuta mercoledì 23 Marzo, presso la sede del Forum Regionale della gioventù della Campania, al Palazzo F8 del Consiglio Regionale tra i grattacieli del Centro Direzionale, la prima riunione della commissione Sport e Promozione Sociale afferente all’organismo giovanile. Lassemblea ha visto l’elezione all’unanimità di Simone Rappucci come Presidente.

Ventitre anni, di Napoli, laureando in Giurisprudenza, Rappucci proviene da una lunga esperienza in organismi di rappresentanza giovanile, nonostante la giovane età. Ha già ricoperto, infatti, il ruolo di delegato ai rapporti con i forum locali e poi quello di Vice Presidente per il Forum Regionale campano. A votarlo, in maniera trasversale, sono stati Antonella D’Alterio (Associazione Giovani Insieme), Sergio Nogarotto (Movimento Cinque Stelle), Felice Ragone, (Associazione Mille Soli Onlus), Roberta Salerno (Fratelli dItalia) e Michele Vitiello (Forza Italia).
Ringrazio i colleghi per la fiducia concessa oggi dichiara Rappucci si apre così un percorso del tutto inedito per me. Saremo impegnati principalmente in un settore delicato ma tanto importante in Campania, quello delle politiche sociali, accanto alle tante organizzazioni che di questo si occupano sul nostro territorio. Offriamo tutto il nostro sostegno e cominciamo da subito, aderendo e partecipando all’iniziativa Walk for Life, la maratona e la marcia promosse da Telethon come appuntamento annuale per la ricerca, che attraverseranno le strade di Napoli i prossimi 9 e 10 aprile.
E proprio Napoli e la Campania sono state selezionate quest’anno come sede delle Universiadi, le olimpiadi universitarie multidisciplinari che si tengono ogni due anni. La Campania ospiterà l’evento internazionale nel 2019 conclude Rappucci “data che va ben oltre il mio mandato, ma cercheremo comunque di lavorare, in sinergia con le altre istituzioni, per dare un nostro personale contributo alla magnifica opportunità che ci è stata concessa.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche