venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàFrattamaggiore. Pitbull smarrito, salvato grazie alla Municipale

Frattamaggiore. Pitbull smarrito, salvato grazie alla Municipale

FRATTAMAGGIORE. Pitbull smarrito in villa comunale, soccorso grazie alla sinergia di cittadini e polizia locale. “Quando la collaborazione tra cittadini e istituzioni funziona”

La chiamata al comando di polizia locale che segnalava la presenza di un cane, razza pittbull, che girivogava da solo in una villa comunale a Frattamaggiore con dei bambini presenti . Gli agenti dopo aver capito che trattasi di un cucciolo, hanno contattato il servizio di accalappiamento ma purtroppo questi opera solo in caso di cani feriti o aggressivi.
Ecco che gli agenti, coordinati dal Comandante Chiariello si sono precipitati sul posto e
lì hanno trovato un cittadino disposto ad adottare l’animale risultato essere sprovvisto di microchip. Un affidamento temporaneo cui seguirà la microchippatura e poi l’intestazione del cucciolo. È grazie quindi all’intervento dei cittadini e polizia locale che è stato possibile salvare il cagnolino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche