sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaFrontale con l'auto dei carabinieri per evitare l'arresto: banda in manette

Frontale con l’auto dei carabinieri per evitare l’arresto: banda in manette

CIMITILE. Scontro frontale con l’auto dei carabinieri per evitare l’arresto: presa banda. In arresto due uomini e un minore denunciato.

Nell’auto, una Alfa Romeo 156, nella quale viaggiava la banda di malfattori – Zvesdan Nicolic, 20enne e Roberto Mitrovic, 29enne, entrambi domiciliati nel campo nomadi di Scampia e incensurati. Con loro, inoltre, anche un minore di 15 anni – i carabinieri hanno trovato diversi arnesi da scasso e passamontagna. L’auto si trovava nel territorio di Cimitile, all’incrocio fra via Gallo e via Togliatti, quando una pattuglia dei carabinieri della locale stazione gli ha intimato l’alt per un controllo al posto di blocco – l’Alfa Romeo 156 di colore grigio era stata da poco segnalata come “mezzo sospetto” dalla centrale operativa – ma alla vista dei militari dell’arma l’uomo alla guida ha ingranato la marcia scontrandosi frontalmente con quella dei carabinieri per evitare l’arresto.

Completamente distrutta l’auto dei ladri, questi, sono fuggiti per la strade limitrofe a piedi dividendosi per far perdere le proprie tracce ma la banda è stata individuata di lì a poco – nel frattempo era stata diramata la segnalazione per le ricerche a tutte le pattuglie in quel momento in servizio sul nolano. Su via Crispi, infine, i tre sono stati tutti rintracciati scatenando inoltre una colluttazione con i carabinieri che li hanno immobilizzati ed arrestati. Il minore, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà ed affidato alla madre, mentre i due uomini sono in attesa del rito direttissimo.
Sul luogo dell’arresto è intervenuta anche la Sezione rilievi dei carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna che ha sequestrato sull’Alfa 156 diversi arnesi da scasso e passamontagna, sequestrata anche l’auto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche