giovedì 25 Aprile 2024
HomeSportFrosinone - Cittadella, i ciociari subito in vantaggio con Ciofani e Crivello

Frosinone – Cittadella, i ciociari subito in vantaggio con Ciofani e Crivello

Al Partenio Lombardi di Avellino va di scena la seconda giornata del campionato di serie B 2017/2018.

Ad affrontarsi in campo il Frosinone di mister Moreno Longo, che disputa la prima gara “in casa” – da calendario – ma non nello stadio “Medusa”, inagibile per lavori di rifacimento e ristrutturazione, contro il Cittadella di mister Roberto Venturato.

Circa 782 gli spettatori paganti allo stadio irpino.

Mister Moreno schiera il classico 4-4-2: Bardi, Terranova, Ariaudo, Krajnc, Matteo Ciofani, Maiello, Sammarco, Crivello, Paganini, Ciano, Daniel Ciofani.
Primi minuti di gara con un predominio del Cittadella che parte subito col piede sull’accelleratore.

Ma è il Frosinone al minuto 4 che va vicinissimo al goal con Camillo Ciano, destro a volo su cross di Paganini e il pallone di pochissimo a lato.

Prima fase di studio. Il Froinone prova a fare la partita ma risponde colpo sul colpo il Cittadella che si dimostra una squadra veramente insidiosa come l’aveva definita mister Longo in conferenza stampa.

Al minuto 19 viene avanti insistentemente il Frosinone che recrimina anche un calcio di rigore per tocco di mano di un difendente del Cittadella in area, ma il direttore di gara, il Sig. Antonio Di Martino della sezione di Teramo, dice di no.

Al minuto 21 è Daniel Ciofani a realizzare la rete del vantaggio Frosinone: assist di Camillo Ciano e stacco aereo dell’attaccante gialloblu che di testa batte Paleari, facendo esultare i tifosi ciociari.

Il raddoppio del Frosinone arriva col terzino siciliano, Roberto Crivello al minuto 24 del p.t.

Sul finire della prima frazione di gioco arriva la rete del Cittadella. Litteri al 38 p.t. accorcia le distanze con un tap-in vincente in seguito alla traversa piena presa di testa da Kouamé.

Nella ripresa al 57-esimo l’occasione del 3-1 si presenta sui piedi di Daniel Ciofani, che spara alto su cross di Crivelli.

Nessuna azione rilevante nei secondi 45 minuti di gioco. Il Frosinone controlla e gestisce bene il risultato. Il Cittadella non impensierisce mai gli uomini di Longo. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio. Frosinone 2 Cittadella 1.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche