TORRE ANNUNZIATA. VIOLENZA DI GENERE: IN TRIBUNALE LE INIZIATIVE DEL CPO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TORRE ANNUNZIATA

Ancora una volta l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dimostra attenzione e sensibilità verso un fenomeno sciaguratamente sempre più ricorrente quanto allarmante, su cui le cronache ci allertano quotidianamente.
Dal 19 al 24 novembre, infatti, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata propone, all’interno del Tribunale, una rivisitazione della mostra fotografica curata dalla fotografa Elisabetta Fernanda Cartiere dello Studio 105f. Nell’occasione verrà consegnato il simbolico fiocco rosso anche in tutte le sedi giudiziarie del circondario: Giudici di Pace di Torre Annunziata, di Gragnano, di Sorrento. “ La prossima iniziativa – tiene ad aggiungere l’avvocata Gabriella Sapari Spadaro, Presidente del CPO – sarà la collocazione in Tribunale di una panchina rossa nel ricordo di tutte le vittime di femminicidio.”
Doverosi i ringraziamenti da parte dell’organizzazione al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati avv. Gennaro Torrese ed al Presidente del Tribunale di Torre Annunziata dr Ernesto Aghina per il loro sostegno.