venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiGiornata Energie e Ambiente, domenica con una sorpresa a due ruote

Giornata Energie e Ambiente, domenica con una sorpresa a due ruote

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. “FA PIAZZA PULITA” con la giornata Energie e Ambiente e per i più piccoli una sorpresa a due ruote.

Energie ed Ambiente, un binomio fondamentale per percorrere la strada della salvaguardia del territorio. In questa direzione si inserisce a pieno titolo la giornata “Energie e Ambiente in Piazza” domenica 29 novembre (Piazza Garibaldi, 9.00/14.00), organizzata dal Comune di San Giuseppe Vesuviano, in collaborazione con l’ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), Cittadini per l’Ambiente e il I° Circolo Didattico San Giuseppe Vesuviano.

L’iniziativa, voluta fortemente dagli Assessori Luigi Miranda ed Enrico Ghirelli, rientra nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR- 21>29 novembre 2015) e prevede la presenza in piazza di stand espositivi e infopoint relativi ai settori del Riciclo, Riuso e trattamento dei Rifiuti, Tutela dell’Ambiente, Ecologia, Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili. Nel corso della giornata, ampio spazio sarà dedicato alle numerose iniziative speciali pensate anche per i più piccoli che potranno partecipare all’estrazione di una bicicletta. Per chi, poi, vorrà cimentarsi con l’arte del riciclo in tutte le sue forme, ci sarà la possibilità di prendere parte a laboratori di riciclo creativo, partecipare agli scambi di giocattoli e libri e ammirare da vicino le originali creazioni della Mostra RICICLarte, a cura degli allievi dell’Istituto d’Arte Bruno Munari di Acerra. Infine per i cittadini che intendono approfondire tecniche e strumenti necessari per una corretta gestione dei rifiuti e dei consumi energetici, sarà messo a disposizione un Ecosportello rifiuti e un Punto di raccolta di oli esausti, assieme a Corsi di Compostaggio domestico e Laboratori sulle Energie Rinnovabili.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche