venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàGli artisti napoletani contro l'abbandono dei cani (VIDEO)

Gli artisti napoletani contro l’abbandono dei cani (VIDEO)

NAPOLI. Arriva l’estate, e spesso i cani vengono abbandonati in strada. Quest’anno Dea Buonocore, presidente dell’Associazione Difesa Animali, proprietaria del canile di via Scarfoglio ad Agnano ha lanciato la campagna contro l’abbandono degli animali, accogliendo il plauso e la collaborazione di artisti napoletani.

Uno spot realizzato da Luciano Colella e la Videometrò News Network, con protagonisti: Rosaria De Cicco, Patrizio Rispo, Mario Porfito, Francesco Albanese, Baigio Izzo, Gaetano Amato, Raul, Giovanni Rienzo, Germano Bellavia, Simone Schettino, Ilenia Lazzarin. Gli artisti di Napoli hanno contribuito a realizzare il videomessaggio che sarà visibile a tutti i napoletani, con l’auspicio di sensibilizzare le coscienze, e portare il proprio cagnolino nelle strutture preposte per il soggiorno estivo, piuttosto che lasciarlo in strada. “Dell’estate non ci piace l’abbandono dei cani”, lo dice Rosaria De Cicco, che ringrazia, inoltre, il Comune di Napoli, per la collaborazione ed il sostegno al canile. “Ho abbandonato un ideale, un progetto, una speranza, ma un cane no”, così Biagio Izzo. Simone Schettino con il suo humor chiede al proprio cane di “non abbandonarlo”. Mario Porfido menziona Totò, che diceva che un cane è “a metà strada tra un angelo ed un bambino”. Gli artisti napoletani amici del canile di Dea, lanciano un messaggio chiaro ed inequivocabile:”Non abbandonate i cani”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche