mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAttualitàGli artisti scendono in campo per Gioia, la bambina con il cuore...

Gli artisti scendono in campo per Gioia, la bambina con il cuore artificiale

Il mondo dello spettacolo, in un video, scende in campo per aiutare la piccola Gioia affetta da una grave cardiopatia, attualmente in attesa di un trapianto.

Scendono in campo numerosi artisti, in un video di circa tre minuti, e raccontano la storia della piccola Gioia, la bambina di 4 anni originaria di Montella (Av), che nel febbraio scorso ha subito un delicatissimo e importante intervento chirurgico all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Gioia, affetta da una miocardiopatia dilatativa è in lista d’attesa per un trapianto, per permetterle di vivere i medici le hanno inserito un mini cuore artificiale. Il papà e la mamma della piccolina, nella lunghissima degenza a cui Gioia è sottoposta, per non lasciarla sola sono stati costretti ad andare via dal loro paese natale e hanno perso il  lavoro. Numerose le associazioni che in questi mesi stanno smuovendo le “montagne”, per raccogliere fondi, affinché nel lungo “soggiorno ospedaliero” la piccola Gioia possa avere accanto i suoi genitori. Non ultima l’  “Associazione benefica Bubu” che ha reso possibile la creazione di t-shirt con la scritta ”Per un battito di gioia”, il ricavato delle vendita andrà alla giusta causa. La sensibilità del mondo dello spettacolo non si è fatta attendere, numerosi attori hanno scelto di registrare un messaggio, affinché si possano mobilitare più persone e permettere che in questa lunga battaglia, la nostra piccola guerriera, possa avere accanto mamma e papà.

Di seguito il link del video

http:///m.facebook.com/story.php?story_fbid=10157154631579271&id=71580209270

Per chi volesse acquistare la t-shirt ”Per un battito di gioia” , basterà un bonifico bancario di euro 15 (10 euro il costo della maglia e 5 euro per le spese di spedizione) intestato :
Associazione Benefica BUBU Eventi
IBAN :
IT 71 T 05387 75880 000001423917
causale : acquisto magliette “Per un battito di Gioia “.
Per tutte le altre info basta andare sulla pagina “Associazione benefica Bubu”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche