venerdì 19 Aprile 2024
HomeComunicati stampaGoverno, Confapi: Manfredi ministro riconoscimento a eccellenze Napoli

Governo, Confapi: Manfredi ministro riconoscimento a eccellenze Napoli

Napoli. Il presidente Marrone: in lui visione lungimirante tra scienza e imprese.

«Il prof Gaetano Manfredi al vertice del ministero dell’Università e della Ricerca scientifica è una scelta che dà lustro alla Napoli delle eccellenze e delle competenze. Un intellettuale calato profondamente nelle reali dinamiche sociali che ha sempre guardato con interesse e lungimiranza al rapporto tra scienza e mondo delle imprese come dimostra la scommessa – vinta – dell’Academy Apple a San Giovanni a Teduccio. Appena pochi giorni fa, abbiamo sottoscritto con lui a Roma l’atto costitutivo di uno dei progetti più importanti di Confapi, l’Accademia delle Pmi».

Lo ha detto Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli.

«Al neo ministro giungano i più fervidi auguri di buon lavoro nella consapevolezza che l’equilibrio, lo stile e le indubbie capacità organizzative, che lo hanno fatto apprezzare come Rettore dell’Università Federico II di Napoli e come presidente della Conferenza dei rettori italiani, saranno le cifre peculiari del suo nuovo prestigioso incarico».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche