venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaGragnano, Cimmino: con #BarattoAmministrativo meno tasse e più servizi

Gragnano, Cimmino: con #BarattoAmministrativo meno tasse e più servizi

GRAGNANO – “Porteremo il “baratto amministrativo” in città e offriremo a tutti i cittadini di buona volontà la possibilità di contribuire fattivamente e in prima persona al miglioramento di Gragnano. Risparmiando per di più sulle tasse”.

A dirlo è Paolo Cimmino, candidato sindaco di Gragnano sostenuto da sette liste civiche.
“Si tratta di uno strumento che regola, in una luce nuova, i rapporti tra Amministrazione e cittadinanza garantendo riduzioni e agevolazioni su tasse comunali in cambio di servizi resi alla comunità – aggiunge –. Tutti potremo affermare di essere davvero di casa nella nostra Gragnano”.
«Un altro passaggio che mi vedrà impegnato è quello relativo alla costituzione dell’Albo e del Forum delle associazioni. Realtà dinamiche e ricche di propositi costruttivi che non possono soffrire di una lenta e burocratica gestione dei rapporti con l’Amministrazione. Per questo – prosegue – lavoreremo alla creazione di un organismo che coordini le loro attività sul territorio e le aiuti quando necessario. Allo stesso modo, penso a un regolamento per la gestione in affidamento della strutture sportive. Dopo il completamento del campo sportivo “San Michele”, un altro storico risultato ottenuto dalla mia precedente Amministrazione, è necessaria una riorganizzazione normativa non più rinviabile».
“Ma non sarà un regolamento scritto in politichese o burocratese, sarà anzi molto semplice e chiaro. Vogliamo che rappresenti una garanzia per la definizione di chiare regole di gestione di tutte le strutture sportive di proprietà comunale – conclude Cimmino – a tutela di quanti vorranno usufruirne e che investiranno sulla crescita dei giovani e del mondo sportivo cittadino”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche