venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaGuerra alle false residenze, scende in campo la Municipale di Cimitile

Guerra alle false residenze, scende in campo la Municipale di Cimitile

CIMITILE. Stretta del Comune di Cimitile sulle false residenze. La Polizia Locale e l’ufficio anagrafe si stanno adoperando per contrastare il dilagante fenomeno dei furbetti delle residenze.

In particolare, gli uomini della polizia locale diretti dal Comandante Luigi Del Giudice, stanno effettuando controlli a tappeto sull’intero territorio cimitilese attenzionando alcune richieste di residenza finalizzate ad ottenere il riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis. Gli accertamenti della polizia locale, hanno in alcuni casi riscontrato la mancanza di contratti di locazione e talvolta delle relative utenze, in altri casi hanno riscontrato la mancanza od addirittura l’irregolarità dei documenti presentati. Non sono mancati casi di irreperibilità dei richiedenti. Oltre alla cancellazione anagrafica ed alla segnalazione alle autorità competenti si è provveduto al relativo deferimento dei responsabili all’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini al fine di individuare eventuali reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche