giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualità“I want to be clean”, festival vesuviano dedicato all’ambiente. Sabato presentazione del...

“I want to be clean”, festival vesuviano dedicato all’ambiente. Sabato presentazione del progetto

POLLENA TROCCHIA.  “I want to be clean”, festival vesuviano dedicato all’ambiente che ha l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare le giovani generazioni per la formazione di una cittadinanza attiva nel campo dell’ecologia. Sabato 14 marzo alle ore 10.30, presso l’aula consiliare “Falcone-Borsellino” in corso Umberto I, verrà presentato il progetto, coinvolti i Comuni del Distretto 33

Il Comune di Pollena Trocchia ospiterà la presentazione del festival che è stato progettato con i fondi del Piano Territoriale Giovanile e promosso dal Distretto 33 e quindi dai Comuni di Somma Vesuviana (Ente capofila), Cercola, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia e Volla. La manifestazione è rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni residenti nei comuni del Distretto 33. Sia singolarmente, che a gruppi, in associazioni, scuole e parrocchie, i concorrenti sono invitati a presentare video o fotografie che documentino l’ambiente circostante e denuncino la mancanza di rispetto ecologico o valorizzino le risorse naturali presenti sul territorio. Il concorso prevede tre premi per ciascuna sezione (video e foto) oltre ad una sezione speciale dedicata all’acqua. La cerimonia di presentazione verrà presieduta dal sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, e dall’assessore alle Politiche giovanili, Pasquale Fiorillo. Interverranno i sindaci degli altri comuni del Distretto 33: Pasquale Piccolo (Somma Vesuviana), Lello Abete (Sant’Anastasia), Vincenzo Fiengo (Cercola), Antonio Zeno (Massa di Somma).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche