di Nando Iodice e Amelia Raia*

SOMMA VESUVIANA.Salve a tutti siamo Amelia e Nando fratelli degli Urban Strangers, e da oggi vorremmo condividere con voi tutte le novità, appuntamenti ed emozioni che questi due giovani talenti sommesi ci regalano. Gli Urban Strangers è un duo composto da Alessio Iodice e Gennaro Raia entrambi ventenni.

Dopo una serie di successi durante le prime settimane del programma X-factor, dove i ragazzi si confrontano con brani anche al di fuori della loro comfort zone (come Rape me dei Nirvana) ottenendo ottimi risultati e apprezzamenti da parte dei giudici, giovedì 12 Novembre, Genn e Alex hanno affrontato un altro brano molto difficile: Numb Encore,versione dei Linkin Park e Jay-Z. Quello che caratterizza ogni loro esibizione così come quest’ultima è la capacità di sperimentare generi musicali diversi ed essere nello stesso tempo creativi e interessanti. In questa esibizione i ragazzi hanno presentato un vero proprio inedito, si perchè aldilà del ritornello ripreso interamente dalla versione originale tutte le strofe rappate sono state scritte da loro in solo quattro giorni. La performance è stata però giudicata da parte di Skin ed Elio un pò debole rispetto a quelle precedenti, mentre il loro giudice Fedez e anche Mika hanno trovato l’esibizione interessante e forte. Di certo Genn e Alex hanno fatto un ottimo lavoro e la dimostrazione è data dalla loro scalata in classifica proprio con il brano Numb Encore che è stato messo in vendita poco dopo la 4° puntata. Gli Urban Strangers sono arrivati nella top10 dei brani più venduti posizionandosi nei primi giorni al 4° posto. Ma Genn e Alex conoscono bene le classifice di Itunes perchè il loro Ep sin dalla prima audizione si è posizionato alle prime posizioni degli album più venduti, toccando anche il primo posto in classifica. L’Ep uscito precedentemente al loro ingresso sul palco di X-Factor è stato prodotto dalla casa discografica di Somma Vesuviana “Casa Lavica” ed è composto da sei brani inediti, scritti e composti dai due ragazzi.
Questo lavoro nasce dalla combinazione di conoscenze tecniche e musicali di entrambi.
Noi familiari siamo orgogliosi di questi due giovanissimi talenti e ringraziamo tutti i fan che li sostengono calorosamente ogni settimana.
Vi ricordiamo di sintonizzarvi su Sky Uno domani sera alle 21.10, per sostenere i nostri ragazzi.
#gliurbanstrangerspaccano

*Nando Iodice e Amelia Raia sono i fratelli di Alessio Iodice e Gennaro Raia, i ragazzi che compongono gli Urban Strangers, due giovani ventenni di Somma Vesuviana che stanno spopolando con la loro partecipazione al talent show “X Factor”. Abbiamo chiesto proprio a Nando e Amelia di raccontarci, con il loro particolarissimo e privilegiato punto di vista, l’avventura che gli Urban stanno vivendo. Questo è il primo di una serie di articoli. Da parte della nostra redazione un grande in bocca al lupo a questi giovani talenti e anche per noi #gliurbanstrangerspaccano