giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiIl Campanile della Gioventù organizza evento per i piccoli meno fortunati

Il Campanile della Gioventù organizza evento per i piccoli meno fortunati

SAN GENNARO VESUVIANO. Sabato 14 Settembre si aprono le porte della 406° edizione della Fiera Vesuviana di San Gennaro Vesuviano, evento importante che quest’anno porta a battesimo un nuovo direttivo con un Presidente donna. Il conto alla rovescia è , ormai, iniziato, e, insieme all’organizzazione di eventi e manifestazioni dedicati al commercio, si pensa anche ai bambini. L’associazione “il campanile della Gioventù ”, formata da diversi ragazzi del paese e guidata dal Presidente Dott. Luigi Nappi, presenterà un evento dedicato ai bambini che dal nome, “Miss e Mrs baby fiera Vesuviana”, sembrerebbe un concorso di bellezza ma che ha in realtà uno scopo ben diverso così come ci spiega Ornella Manzi già Assessore e componente dell’associazione:
“Sarà un momento divertente per i più piccoli, ma non solo. Oltre al divertimento ci saranno momenti educativi che serviranno ad impartire ai bambini delle lezioni importanti. L’evento non punterà a premiare la bellezza estetica, che passerà in secondo piano, ma punterà a valorizzare le caratteriste personali di ogni bambino. La serata sarà dedicata ai piccoli angeli che hanno lasciato prematuramente i loro cari e saranno proprio i bambini a ricordarli con un momento molto emozionante. Stiamo lavorando duramente affinché la serata riesca nel migliore dei modi. Sono tanti i bambini che parteciperanno e le famiglie che hanno accolto con gioia questo evento capendo l’importanza che gli abbiamo dato oltre le apparenze.
Conclude l’ex Assessore Manzi – “Sono fiera dei giovani che si stanno prodigando per l’organizzazione sottraendo tempo al loro lavoro , Maria Nappi, Francesco Nappi, Annalisa Nunziata, Carmen Ciniglio, Carmine Castaldo Tuccillo ed Agostino Stellini per citarne alcuni. Siamo una grande comunità che ha voglia di rinascere”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche