venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiIL CARNEVALE 2020 DELL’ASSOCIAZIONE LA MADIA DELL’ARTE E’ A VILLA EGLE DI...

IL CARNEVALE 2020 DELL’ASSOCIAZIONE LA MADIA DELL’ARTE E’ A VILLA EGLE DI CASORIA

L’associazione socio/culturale “La Madia dell’Arte”, con la sua incessante attività dedita a creare associazionismo, oltre che organizzare riuscitissimi ed apprezzati premi letterari (In scadenza il prossimo 26 febbraio la 3a edizione del concorso di poesie dedicato a Pino Daniele, con premiazione al Maschio Angioino), si fa promotrice di manifestazioni a carattere sociale, nella consapevolezza di poter offrire momenti di festa, di aggregazione, allegria … non solo a coloro che seguono da vicino il sodalizio del vulcanico presidente Massimo Capriola, ma anche a nuovi amici e famiglie.

L’occasione ultima la pone il carnevale prossimo a venire. “Abbiamo creato, con la nostra associazione culturale, una buona occasione per trascorrere una serata spensierata in un luogo meraviglioso il Carnevale con balli in maschera (non obbligatorio) musica e Karaoke insieme a un ricco e gustoso cenone con dolci tipici ad un ottimo prezzo”, afferma il presidente.

E proprio per mettere le cose in chiaro, per l’occasione prevista per il 22 febbraio prossimo, il Capriola ci tiene ad elencare le succulenze della cena, per la quale è previsto un prezzo speciale di euro 35,00 sia per gli associati che per altri eventuali intervenuti Splendida location dell’evento, Villa Egle, in Casoria. In caso di adesione contattare il 339 842 8553 e/o 339 867 7678.

Nel dettaglio è previsto: Aperitivo – Cocktail di benvenuto; Flute di spumante; Succhi e Coktail; Mousse, tartine, rustici di vario tipo; Coppette di zeppoline e verdurine castellate; Antipasto; Centrotavola di Bruschette, fritturine e verdure alla griglia più; Piatto singolo con Mozzarella di Bufala, Provoletta, Ricottina, crudi di Parma, millefoglie di melenzane. Primo piatto: Paccherispek e salsiccia. Secondo: Caramella di Arista, in crosta, con patate al forno e insalata verde o Cestino di tagliata con rugola, pomodorini, scaglie di parmigiano. Il menù si completa di Frutta e, dulcis in fundo, con dolci di carnevale.

Sicuramente una sana, goliardica circostanza intenta anche a dimostrare che poeti, scrittori ed operatori culturali, quando capita l’occasione, non si lasciano sfuggire momenti di svago, scacciando via l’idea di artista “secchione”, che, magari, fa della malinconia o degli spasimi d’amore il proprio pane quotidiano. “Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza”, sentenziava il buon Lorenzo de’ Medici in tempi non sospetti, con dedica a Bacco. E se l’ha detto lui!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche