venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàIl Leo Club San Giuseppe Vesuviano doneranno sabato un kit didattico al...

Il Leo Club San Giuseppe Vesuviano doneranno sabato un kit didattico al plesso “Paolo Di Mauro”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Sabato 21 Ottobre alle ore 10.30 presso l’Istituto Comprensivo 3 Ceschelli di San Giuseppe Vesuviano (NA) avverrà la consegna, da parte del Leo Club San Giuseppe Vesuviano “Paolo Di Mauro” del KIT nell’ambito del Progetto School4U.

Il Tema Operativo Nazionale è un service triennale che vede impegnati tutti i LEO d’Italia.

Questo progetto si concretizza in una serie di attività: dalle vendita in piazza di gadget (quali colombine e pandorini) alle iniziative di raccolta fondi, con eventi specifici di sensibilizzazione della popolazione alle tematiche trattate.

Lo “School4U” (“School for you”), si pone l’obiettivo di migliorare gli ambienti didattici delle scuole italiane. Il fine è quello di aiutare le generazioni future ad avere un ambiente attrezzato e di supporto per l’apprendimento, donando kit che comprendano materiale didattico a scelta tra tre categorie: tecnologia, creatività e sport.

La consegna avverrà in presenza della dirigente scolatica: Prof.ssa Angela Agovino, alcuni docenti, gli alunni delle classi terze medie della medesima scuola ed alcuni Lions del Club di San Giuseppe Vesuviano.

Il LEO Club San Giuseppe Vesuviano affronterà insieme agli alunni diversi temi come la scuola, il territorio e l’ambiente, la disabilità e i modi di comportamento, illustrando così le numerose attività dell’ associazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche