venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàIl senatore D'Anna (Ala-Sc) eletto presidente dell'Ordine nazionale dei Biologi 

Il senatore D’Anna (Ala-Sc) eletto presidente dell’Ordine nazionale dei Biologi 

ROMA. E’ ufficiale: Vincenzo D’Anna, senatore di ALA-SC (Alleanza LiberalPopolare Autonomie-Scelta Civica), membro della commissione Igiene e Sanità, è stato eletto all’unanimità presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

Nella riunione tenutasi questa mattina al Ministero di Grazia e Giustizia, il neo insediato Consiglio dell’Ordine, presieduto dal commissario Luigi Scotti, ha scelto di affidare al parlamentare di origini casertane la presidenza dell’ente di via Icilio. La carica di vice presidente è stata assegnata, invece, a Pietro Miraglia, quella di tesoriere a Pietro Sapia; nuovo consigliere segretario è stato designato Duilio Lamberti.
Per quanto concerne le deleghe per il Consiglio Nazionale, presidente è stato eletto Erminio Torresani, vice presidente Maurizio Durini, tesoriere Raffaele Aiello e consigliere segretario Imma Di Biase.
Il senatore D’Anna, lo ricordiamo, lo scorso 4 novembre, era entrato nel Consiglio dell’Ordine risultando primo degli eletti con 1.619 voti su 3.580 votanti. La “sua” lista – “Biologi insieme per il rinnovamento” – si era aggiudicata nettamente le votazioni per il rinnovo degli organi direttivi dell’Ordine, conquistando nove membri su nove al Consiglio dell’Ordine e 15 su 15 al Consiglio Nazionale.
“Ringrazio enormemente tutti i biologi per la fiducia accordatami” ha detto il neo presidente. “Il successo raggiunto nella competizione elettorale dal gruppo che rappresento mi gratifica molto – ha aggiunto – perché significa che la categoria ha accolto con entusiasmo il nostro programma elettorale e tutti i suoi obiettivi, che raggiungeremo puntualmente”. “Lavoreremo con i biologi a favore dei biologi – ha concluso D’Anna – e garantiremo la trasparenza degli atti e delle disposizioni che il nuovo Consiglio adotterà, affinché gli iscritti siano sempre aggiornati sul nostro operato”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche