martedì 19 Marzo 2024
HomeAppuntamentiImmigrazione e trasmissione malattie infettive, il convegno domani

Immigrazione e trasmissione malattie infettive, il convegno domani

PALMA CAMPANIA. Si terrà domani, alle ore 19.30 circa, presso il teatro comunale di Palma Campania, un convegno con tematica sull’igiene, sicurezza e prevenzione per evitare la trasmissione della tubercolosi.

L’evento è stato organizzato dal Movimento civico “Viva” e verterà sulla problematica dell’immigrazione e della trasmissione della tubercolosi.

Al seminario prenderanno parte numerosi cittadini del territorio e varie istituzioni, e la finalità è quella di evidenziare le problematiche igienico sanitarie che si riscontrano spesso presso le abitazioni utilizzate da extracomunitari senza il rispetto delle normative di riferimento.

A moderare i lavori la dottoressa Maria del Monte. Interverranno il Comandante della Polizia Locale di Sant’Antimo, Maggiore Biagio Chiariello, che illustrerà le tematiche relative ai fenomeni di sovraffollamento nelle unità abitative, Hilarry Sedu, Avvocato immigrazionista, il dottor Nicola Trinchese, epidemiologo e Responsabile del distretto Asl Napoli 3, la dottoressa Livia De Pietro, pneumologa presso l’ospedale Monaldi di Napoli e il dottor Franco del Vecchio, pediatra. La problematica è molto attuale alla luce degli ultimi episodi connessi al flusso degli immigrati su tutto il territorio nazionale e alla recrudescenza di malattie debellate da decenni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche