breaking news

Immigrazione e trasmissione malattie infettive, il convegno domani

19 ottobre, 2017 | by La Redazione
Immigrazione e trasmissione malattie infettive, il convegno domani
Appuntamenti
0

No Banner to display

PALMA CAMPANIA. Si terrà domani, alle ore 19.30 circa, presso il teatro comunale di Palma Campania, un convegno con tematica sull’igiene, sicurezza e prevenzione per evitare la trasmissione della tubercolosi.

L’evento è stato organizzato dal Movimento civico “Viva” e verterà sulla problematica dell’immigrazione e della trasmissione della tubercolosi.

Al seminario prenderanno parte numerosi cittadini del territorio e varie istituzioni, e la finalità è quella di evidenziare le problematiche igienico sanitarie che si riscontrano spesso presso le abitazioni utilizzate da extracomunitari senza il rispetto delle normative di riferimento.

A moderare i lavori la dottoressa Maria del Monte. Interverranno il Comandante della Polizia Locale di Sant’Antimo, Maggiore Biagio Chiariello, che illustrerà le tematiche relative ai fenomeni di sovraffollamento nelle unità abitative, Hilarry Sedu, Avvocato immigrazionista, il dottor Nicola Trinchese, epidemiologo e Responsabile del distretto Asl Napoli 3, la dottoressa Livia De Pietro, pneumologa presso l’ospedale Monaldi di Napoli e il dottor Franco del Vecchio, pediatra. La problematica è molto attuale alla luce degli ultimi episodi connessi al flusso degli immigrati su tutto il territorio nazionale e alla recrudescenza di malattie debellate da decenni.

Lascia un commento