giovedì 18 Aprile 2024
HomeSportIn campo ad Ottaviano nazionale di pallavolo magistrati e trapiantati per promuovere...

In campo ad Ottaviano nazionale di pallavolo magistrati e trapiantati per promuovere la donazione

OTTAVIANO. “In campo per la vita”, nel palazzetto dello Sport di Ottaviano la nazionale italiana Pallavolo trapiantati e dializzati e la nazionale Pallavolo Magistrati per promuovere la sensibilizzazione verso la donazione degli organi a sostegno dell’Aned (associazione nazionale emodializzati dialisi e trapianto). Appuntamento per sabato 13 aprile alle ore 10.
Ad organizzare l’iniziativa benefica, che ha il patrocinio del Comune di Ottaviano, Luisanna Annunziata, componente comitato regionale Aned e l’associazione di promozione sociale e culturale “PuntoG190” con la collaborazione del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola.

“Lo sport è un potentissimo veicolo per la trasmissione di messaggi importanti”, commenta il presidente di Punto G190 Brigida Saviano, “ha il potere di diffondere con naturalezza e semplicità l’importanza di taluni temi che risultano talvolta di difficile accettazione. È bello quando, come in questo caso, gli eventi sportivi non rappresentano esclusivamente un momento aggregativo e di divertimento fine a se stesso, per questo non possiamo mancare, e ci uniamo all’ANED, insieme alla nazionale magistrati, in questa battaglia di sensibilizzazione”.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’associazione “PuntoG190” e all’Aned che hanno entrambe la sede ad Ottaviano in Via San Giovanni n.58/60.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche