venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàIn mostra a Capodimonte i Van Gogh ritrovati. Manfredi: "Ha vinto lo...

In mostra a Capodimonte i Van Gogh ritrovati. Manfredi: “Ha vinto lo Stato”

I quadri di Van Gogh erano stati trafugati nel 2002 ad Amsterdam. Scoperti dalla Guardia di finanza a Castellammare di Stabia nella villa dei narcos, saranno ora in esposizione per tre settimane nel museo di Capodimonte di Napoli.

 Plaude per il prezioso ritrovamento e soprattutto per la vittoria dello Stato sulla camorra Massimiliano Manfredi, deputato del Pd, componente della Commissione Antimafia, oggi presente all’inaugurazione della mostra delle due tele ritrovate del pittore Van Gogh: «Con la riconsegna dei due Van Gogh dal Museo di Amsterdam, ma che saranno per venti giorni in esposizione nel nostro straordinario Museo di Capodimonte, ha vinto lo Stato mentre hanno perso la camorra ed il narcotraffico ma, soprattutto ha vinto la bravura di che ha reso possibile tutto ciò. Oggi a Napoli si è scritta un’importante pagina di legalità e bellezza che continuerà con le visite guidate per i ragazzi della Sanità promosse dalla Regione Campania e dal presidente Vincenzo De Luca».

«La mafia e la camorra usano beni rifugio di grande valore – ha spiegato il deputato Manfredi – per due motivi: come garanzia economica per il trasferimento di grosse partite di coca e come segno di ostentazione e di potere».

«Un ringraziamento – ha concluso Manfredi – va alla Procura, alla guardia di finanza ed alle forze di polizia per il grande lavoro di sinergia nazionale ed internazionale che rende onore a Napoli e all’Italia».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche