sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàInaugurato il Kids Cafè, un punto di ristoro e gioco per bambini

Inaugurato il Kids Cafè, un punto di ristoro e gioco per bambini

SAN GIORGIO A CREMANO. Centinaia di persone hanno affollato il parco Frammenti di Delizie di villa Falanga per l’inaugurazione del Kids’ Cafè, un punto ristoro pensato dai bambini per altri bambini. Il Kids’ Cafè combina le funzioni di un bar con quelle di uno spazio gioco.

Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione tra Assessorato ai Lavori Pubblici e Verde Urbano, Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine e la cooperativa sociale Archeosannio. Un ritrovo dove i genitori potranno trascorrere del tempo sereno mentre i figli si divertiranno tra altalene, giochi e bevande gustose.

“Siamo molto orgogliosi – spiega Zinno – che questo progetto si sia realizzato. Il Kids’ Cafè, che presto sarà collocato all’interno del chiosco in muratura in via di ristrutturazione, ospiterà anche iniziative sociali e culturali, grazie alle quali il parco potrà restare aperto fin da subito anche in orario serale per consentire alle famiglie di passare in città qualche ora in più di svago. La realizzazione del Kids’ Cafè è la prova che le sinergie tra pubblico e privato possono dare buoni frutti”.

“Il Kids Cafè – spiega Francesco Langella, coordinatore del Laboratorio Città dei bambini e delle bambine – sarà un luogo di scambio e covivialità che vuole accontentare i giovanissimi clienti e i loro genitori. Un luogo perfetto per rilassarsi, fare merenda e giocare. Siamo molto orgogliosi che questa iniziativa sia stata accolta positivamente dai cittadini sangiorgesi”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche