SARNO. Incendio Sarno, Villani-Angrisani (M5S): “Al lavoro per scongiurare rischio frane. A breve incontro con tecnici ministero.

“I cittadini e il territorio della città di Sarno sono nuovamente martoriati da un evento catastrofico e profondamente colpiti dal grave incendio divampato ieri pomeriggio. Ci siamo subito attivati insieme al sindaco e a tutte le istituzioni locali e nazionali coinvolte, affinché fossero prontamente arginate le fiamme e si portasse soccorso alle persone. Sentiamo il dovere di ringraziare tutti e in particolare i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i volontari della Protezione civile”. Lo affermano in una nota le portavoce sarnesi del Movimento 5 Stelle Virginia Villani, deputata, e Luisa Angrisani, senatrice.
“Affrontata e risolta la fase di emergenza, sarà nostra cura tenere accesi i riflettori affinché si accertino le cause di questo enorme incendio e soprattutto si monitori il Monte Saretto per scongiurare il rischio di frane. Il ministro Costa, da noi contattato mentre è in missione a New York, non ha fatto mancare il suo sostegno: già la prossima settimana è in programma un incontro con le autorità e gli uffici ministeriali competenti per individuare e programmare gli interventi urgenti e ovviamente reperire i fondi per non lasciare la comunità sarnese in una condizione di potenziale rischio. Sono già troppo profonde le ferite che la popolazione si porta dentro, per rischiare altre tragedie. Il nostro impegno sarà incessante e continueremo a confrontarci e a lavorare con cittadini e istituzioni per superare le conseguenze di questo terribile rogo” concludono le parlamentari del MoVimento 5 Stelle.