venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaIncontri di calcio visibili in locali pubblici con contratti pay per view...

Incontri di calcio visibili in locali pubblici con contratti pay per view irregolari, i carabinieri denunciano 22 esercenti

NAPOLI. Attiravano la clientela nei locali pubblici pubblicizzando la visione della partita di calcio sui canali pay per view di Sky e Mediaset utilizzando abbonamenti privati. I carabinieri denunciano 22 esercenti.

I carabinieri della stazione Quartieri spagnoli nella serata di ieri, durante lo svolgimento del match Napoli-Juventus hanno controllato decine di esercizi commerciali all’interno dei quali veniva resa disponibile al pubblico la visione della partita su monitor, tv e proiettori collegati a decoder sintonizzati sui canali a pagamento. Al termine del servizio sono stati dieci gli esercenti denunciati, i titolari sono stati trovati a utilizzare contratti residenziali invece di quelli per locali pubblici che comporterebbero tariffe più onerose, e, comunque, il pagamento dei diritti.

I controlli hanno riguardato agenzie di scommesse, ristoranti, pizzerie e bar ubicati nelle zone Quartieri spagnoli, Decumani e Chiaia (vico Santa Teresa degli Spagnoli, via Medina, vico Vetriere Vecchia, via Speranzelle, via Santa Brigida, piazza Trieste e Trento, vico Sergente Maggiore, via Emanuele de Deo, via Montecalvario, vico Lungo del Gelso, via Toledo, gradoni di Chiaia, via San Mattia, vico Teatro Nuovo, via Chiaia, via Serra, piazzetta Rodinò, via Spagnoli, salita Cariati). Per effettuare le verifiche i militari dell’arma si sono avvalsi della collaborazione dei tecnici delle rispettive aziende Sky e Mediaset. Le 10 denunce di ieri sera si aggiungono ad altre 12 fatte durante analoghi controlli disposti dai carabinieri della compagnia Napoli Centro la serata del 14 dicembre scorso, durante il match Napoli-Milan.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche