giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiIngegneri, convegno: " L'informazione e la rivoluzione 5G"

Ingegneri, convegno: ” L’informazione e la rivoluzione 5G”

L’INFORMAZIONE e LA RIVOLUZIONE DELLE RETI 5G: CONFRONTO FRA TECNICI E ADDETTI AI LAVORI INTERVIENE IL SOTTOSEGRETARIO CON DELEGA ALL’EDITORIA VITO CRIMI.

Una rivoluzione è alle porte: l’avvento delle reti telefoniche 5G, che consentirà un’integrazione totale fra web e telefonia, velocizzando le comunicazioni, aumentandone la capacità e la qualità. Quali trasformazioni porterà nella vita di noi tutti questa tecnologia? Come cambieranno la comunicazione, l’informazione e il giornalismo, il modo di lavorare, i servizi pubblici?
Su queste domande il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (Cni) e l’Ordine degli Ingegneri di Napoli – presieduti da Armando Zambrano e da Edoardo Cosenza – invitano a confronto tecnici e addetti ai lavori: appuntamento a Napoli, sabato 13 aprile dalle ore 10 al Polo dello Shipping (via Depretis 51), per il convegno sul tema “L’INFORMAZIONE NELL’ERA DEL 5G”.
Al dibattito, moderato da Luigi Monfredi (Tg1 Economia) e le cui conclusioni sono affidate a Vito Crimi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’editoria, parteciperanno:
Armando Zambrano, Presidente del Cni;
Edoardo Cosenza, Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli;
Francesco Saverio Vetere, Segretario dell’Unione stampa periodica italiana (Uspi);
Carlo Verna, Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti;
Simon Pietro Romano, Docente dell’Università di Napoli Federico II e Managing director Apple Developer Academy;
Daniele Luminari, Manager di Fastweb.
L’incontro è valido per la formazione professionale continua degli ingegneri.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche