venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàLa Befana arriva al Castello. Guarda il Video del sindaco indirizzato ai...

La Befana arriva al Castello. Guarda il Video del sindaco indirizzato ai bambini

SOMMA VESUVIANA. Arriverà la Befana a Somma Vesuviana e lo farà nel migliore dei modi, aprendo per l’occasione il suggestivo Castello d’Alagno (via Circumvallazione) e donando una calza piena di dolciumi e una magica atmosfera ai bimbi che verranno a trovarla. La manifestazione (che fa parte del ricco calendario di eventi natalizi voluto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno) nasce dall’originale idea dei consiglieri comunali Sergio D’Avino e Adele Aliperta, proprio D’Avino ha voluto anche che i diversi appuntamenti con l’animazione organizzata per i bambini fosse prevista anche nelle aree periferiche della città ed ha curato l’illuminazione natalizia con la nuova sorpresa della ‘Galleria illuminata’ montata in piazza per accogliere meglio la “vecchina con la scopa”. Naturalmente per tutto è stata fondamentale la preziosa collaborazione e il coordinamento dell’assessore alla Cultura e agli Spettacoli Flora Pirozzi e la fattiva messa in opera dei consiglieri comunali Antonio Auriemma, Luisa Cerciello e il vicesindaco Maria Vittoria Di Palma.

Il programma della “La Befana al Castello Incantato” prevede che sabato 5 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 14, i piccoli saranno accolti dagli animatori e, seguendo un percorso di visita del Castello d’Alagno, incontreranno la Befana che, in una atmosfera incantata, donerà loro calze piene di leccornie. A partire dalle ore 18.30 alle ore 21.30, invece la Magia si sposta nel Centro Storico Casamale dove si svolgerà la rappresentazione del Presepe Vivente, un “teatro a cielo aperto, nell’atmosfera magica del borgo antico”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche