La bellezza della legalità, a Nola “Il sindaco pescatore” con Ettore Bassi

In vista del mese della legalità in programma a marzo, il circolo culturale Passepartout di Nola, guidato dalla Dott.ssa Rosa Barone, ha pensato di mettere in scena lo spettacolo teatrale “Il sindaco pescatore”, ispirato alla vita di Angelo Vassallo, sindaco di Acciaroli, scomparso cinque anni fa in circostanze ancora misteriose e di cui proprio in questi giorni si ritorna a parlare sui media.

Ad interpretare Vassallo in scena sarà il noto attore Ettore Bassi. Su indicazione della produzione impegnata con questo spettacolo in tutta Italia, la data scelta per Nola è sabato 23 marzo. L’appuntamento è per le ore 11 al teatro Umberto.

Considerata l’importanza del momento, e per dare ulteriore incisività al ruolo di un sindaco che ha fatto della legalità il suo stile di vita fino alla fine, la produzione ha chiesto la presenza di alcuni ragazzi sul palco che dovranno interagire con Ettore Bassi durante lo spettacolo.

L’iniziativa è aperta alle scuole di ogni ordine e grado del territorio nolano. Il costo del biglietto per ciascun alunno è di 12 euro. Una lodevole attività culturale nella consapevolezza che la legalità è l’unica strada da percorrere per il futuro dei nostri ragazzi.

Tante le tematiche e gli argomenti importanti trattati nella piece teatrale. Costo €18 platea e €16 galleria