venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLa città di Napoli diventa per tre giorni capitale del mattone

La città di Napoli diventa per tre giorni capitale del mattone

Alla Stazione Marittima è in programma l’assemblea di metà mandato della Fiaip. Il presidente napoletano Matarazzo e il sindaco De Magistris aprono i lavori

Sarà il dottor Claudio Matarazzo, presidente della Fiaip, ad aprire giovedì 10 ottobre alle ore 15, nella prestigiosa cornice della Sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli l’assemblea di metà mandato della Federazione Italiana agenti immobiliari professionali.

Per tre giorni la città di Napoli diventa la capitale del mattone, ospitando agenti immobiliari provenienti da ogni angolo d’Italia. Sarà l’occasione giusta per comprendere in che direzione sta andando un comparto fra quelli che incidono in maniera netta sull’economia del Paese.

A portare il saluto della città ci sarà anche il sindaco Luigi De Magistris che con il presidente di Fiaip Campania Salvatore Mirabile e quello dell’Acen Federica Brancaccio concluderanno il giro di saluti iniziali.

Le tematiche della professione, il punto dopo due anni di mandato e le previsioni per i restanti due saranno al centro dell’intervento del numero uno della Fiaip Gian Battista Baccarini. Dopo la relazione si entra nel vivo dei lavori con un interessante approfondimento sul mercato immobiliare italiano.

La tavola rotonda finale è quella che riguarda da vicino le tasche degli italiani. Il nuovo Governo è colpevole, come il suo predecessore, per non aver mosso un dito in favore del comparto. La casa e le mille spese che la deprimono resta un bancomat per lo Stato anziché fungere da leva per una ripresa economica. Pareri eccellenti saranno richiesti a Filippo Delle Piane – Vicepresidente Nazionale Ance; Giorgio Spaziani Testa – Presidente Confedilizia; On. Catia Polidori – Presidente OPMI; Gian Battista Baccarini – Presidente Nazionale FIAIP; On. Giorgia Latini; On. Tommaso Foti; Sen. Giorgio Fede.

I lavori proseguiranno fino nella giornata di venerdì con una doppia sessione di lavori e si concluderanno nella mattinata di sabato con i workshop.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche