venerdì 17 Gennaio 2020
Home Appuntamenti “La Magia del Natale 2019” a S. Giuseppe Vesuviano: ecco gli eventi

“La Magia del Natale 2019” a S. Giuseppe Vesuviano: ecco gli eventi

- Advertisement -

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. “La Magia del Natale 2019” a San Giuseppe Vesuviano: ecco il programma degli eventi.  Animazione per i più piccoli, sport, musica e cultura per gli adulti.

Il Natale a San Giuseppe Vesuviano inizia, quest’anno, domenica 8 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi, alle ore 20:00, preceduta dallo spettacolo “Cerchio di Natale” .
Molteplici i successivi eventi in programma: tornei sportivi, animazione per gli studenti delle scuole, concerti di musica leggera e musica sacra, attività tematiche dedicate all’ambiente. Il 28 dicembre, infatti, si svolgerà la “ciclo-pedalata con Babbo Natale”, con partenza da piazza Garibaldi. Dal 16 al 19 dicembre, invece, agli studenti delle scuole saranno distribuite borracce “plastic free”.
Di particolare interesse per i bambini, oltre agli spettacoli di animazione previsti nei fine settimana del mese di dicembre, venerdì 20, in piazza Garibaldi, alle ore 16, 18 e 20 si svolgeranno tre spettacoli dei “Burattini Ferraioli”.
Sabato 21 dicembre piazza Garibaldi ospiterà il suggestivo spettacolo “That’s Napoli”, che sta riscuotendo grande successo sia a livello regionale che nazionale.
Il 26 dicembre, invece, sarà il turno del concerto di Stany Roggiero ed i Bottari.
Sabato 28 dicembre, a seguito della grande affluenza riscontrata lo scorso anno grazie alla qualità dell’evento, riconosciuta da tutti i partecipanti dei comuni vesuviano, sarà inaugurato il Presepe Vivente di Villa Pironti, in via Muro dei Boschi.
Il calendario degli eventi si esaurirà solo a gennaio inoltrato, dopo l’Epifania, quando il 10 dicembre, in Sala Consiliare, saranno premiate le “Eccellenze Sangiuseppesi”.
Il programma completo degli eventi è consultabile nel volantino allegato.
“Anche quest’anno, grazie ad un lavoro di squadra, garantiremo ai cittadini di San Giuseppe Vesuviano un clima natalizio sereno e festoso – ha dichiarato Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – Il nostro impegno amministrativo è a tutto tondo e tiene conto delle esigenze di una città che ha desiderio di crescere in termini di infrastrutture e che, al contempo, desidera un miglioramento complessivo della qualità della vita, che in questi anni stiamo perseguendo con attenzione”.

- Advertisment -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Pomigliano. Erri De Luca presenta l’ultimo libro alla stazione Pratola Ponte

POMIGLIANO D'ARCO. Presentazione del libro di Erri De Luca"Impossibile", alla stazione di Pratola Ponte, prevista per martedì 28 gennaio alle 18. L'appuntamento letterario è...

Fucarazzo ecologico, da zì’ Riccardo i bicchieri monouso

SOMMA VESUVIANA. Una bella novità quella che sarà adottata stasera nel tradizionale fucarazzo di Sant'Antonio, quello che si ripete da 113 anni nella cortina...

Pubblica illuminazione, Somma Futura chiede audizione della ditta che ha vinto l’appalto

Somma Vesuviana. Un'audizione congiunta di due commissioni consiliari per fare luce, è proprio il caso di dirlo, sull'appalto di pubblica illuminazione che è stato...

Sitting Volley, Besana Nola inserita nel gruppo B di Champions maschile a Lukavac

I campioni d’Italia al primo torneo per club europeo della storia: primo round in Bosnia dal 3 al 5 aprile. La presidentessa Elvezia Chiacchiaro:...

MEDICI PER L’AMBIENTE NOLA – ACERRA. INQUINAMENTO ATMOSFERICO DA POLVERI SOTTILI NELL’AREA NOLANA

Si è tenuta ieri, mercoledi 15 gennaio, a Nola l'audizione dell'Isde Nola-Acerra davanti alla Commissione Ambiente presieduta da Francesco Pizzella sul tema dell'inquinamento atmosferico...
- Advertisment -