venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiLa strada a quota mille del Vesuvio la puliscono i volontari

La strada a quota mille del Vesuvio la puliscono i volontari

ERCOLANO. “Riprendiamoci il Vesuvio”, volontari puliscono la strada che conduce a quota mille.
Domenica 10 luglio 2016 cittadini ed associazioni di Volontariato del territorio effettueranno una pulizia straordinaria della strada che conduce al Vesuvio. L’iniziativa, promossa da Forum dei Giovani, Radio Siani, i Gruppi Scout della zona, Associazione Ercolano Viva e Nuovo Progetto Ercolano, vedrà il raduno dei volontari alle ore 7 in Piazzale Stazione, da dove partiranno bus-navetta messi a disposizione dalla Vesuvio Express che condurranno al Vesuvio. Nel’arco della mattinata, il servizio di trasporto della Vesuvio Express sarà gratuito per tutti i volontari che si recano sul luogo della manifestazione.
«Complimenti alle associazioni e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa iniziativa che ha un significato importante per l’ambiente e perché manifesta la vicinanza verso una delle più importanti risorse del territorio visitata ogni giorno da migliaia di persone», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche