venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliLa studentessa Paola Sdino vince "I volti dell'amore"

La studentessa Paola Sdino vince “I volti dell’amore”

di Andrea A. Donizzetti

Somma Vesuviana. Quindici anni, lunghi capelli castani, sorriso contagioso e grandi occhi curiosi che scrutano il mondo. Questo un breve ritratto di Paola Sdino, giovane studentessa del liceo scientifico “Evangelista Torricelli” di Somma Vesuviana che ha vinto la prima edizione del concorso letterario “I volti dell’amore” indetto da Milena Servizi editoriali in collaborazione con Milena Edizioni e la libreria La bottega delle parole.

Con un racconto ispirato a Schopenhauer Paola è riuscita a farsi strada tra i tantissimi giovani che hanno partecipato al concorso, diventando l’unica studentessa ad essersi aggiudicata la pubblicazione del suo racconto in ebook, insieme ad altri vincitori. “Amo la lettura fin da quando ero bambina – dice Paola – ma questa è stata la prima volta che io abbia scritto qualcosa di concreto, spinta soprattutto dalla mia validissima insegnante di italiano dal momento che vedevo la vittoria impossibile. Questo racconto per me non rappresenta altro che una storia nella quale sono riuscita a metterci un po’ di me stessa, e posso solo che sperare che ciò sia arrivato ai lettori e che li abbia emozionati; dal momento che essendo una lettrice riesco ad amare un autore dal momento in cui quest’ultimo mi arriva al cuore e riesce a toccare i miei sentimenti.”
“ Onestamente non mi sembra ancora vero e soprattutto possibile la mia vittoria – continua Paola – e quindi che il mio racconto venga pubblicato, devo infatti ammettere che è stata del tutto inaspettata a causa di vari problemi che sono sorti. Non so quindi ad esprimere bene cosa io abbia provato appena saputo della mia vittoria , ma sicuramente ciò che provo tuttora è felicità e soddisfazione.”
Tutti noi facciamo i nostri migliori auguri alla giovane Paola e vi invitiamo alla premiazione che si terrà sabato 4 luglio alle ore 18.30 presso la libreria La bottega delle parole sita in Corso Roma 38 a San Giorgio a Cremano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche