martedì 19 Marzo 2024
HomeAppuntamenti“La via della bellezza” ospita il premio Nobel Abdelaziz Essid

“La via della bellezza” ospita il premio Nobel Abdelaziz Essid

SANT’ANASTASIA. Abdelaziz Essid premio Nobel della pace 2015, sarà l’ospite d’eccezione all’evento “La congrega:presidio di bellezza per la pace e la democrazia” organizzato dall’associazione “La via della bellezza”.

Sabato 21 ottobre alle 10,30 nella sala consiliare del Comune. Concluderà l’evento lo scrittore Tonino Scala.

Un grande evento verrà accolto nella sala consiliare del Comune, sabato 21 ottobre alle 10,30 l’associazione “La via della bellezza” per il termine della campagna di crowdfunding con Meridonare presenterà “La congrega:presidio di bellezza per la pace e la democrazia” con un ospite d’eccezione, il premio nobel per la pace 2015 Abdelaziz Essid. Avvocato tunisino, fiero oppositore del regime dittatoriale di Ben Ali e tra i fautori della costruzione della democrazia dopo la rivoluzione dei gelsomini. Concluderà la mattinata lo scrittore Tonino Scala. L’associazione “La via della bellezza” è impegnata per il recupero dei locali della Congrega di piazza Trivio, dove qualche anno addietro durante delle opere murarie, fu scoperto un affresco di grande valenza storico- artistico.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche