venerdì 29 Marzo 2024
HomeSportLa Viribus batte il San Cipriano, seconda vittoria consecutiva per i rossoblu

La Viribus batte il San Cipriano, seconda vittoria consecutiva per i rossoblu

SOMMA VESUVIANA. Il 2017 inizia con una vittoria per la Viribus Unitis 1917. I ragazzi di mister Ciccone ottengono la prima vittoria tra le mura amiche battendo il San Cipriano per 3 a 1.

Il mister si affida al classico 4-3-3. Tra i pali confermato Papato. La linea difensiva composta dalla coppia centrale Penniello-Rea con Damiano e De Nicola sugli esterni. Linea mediana composta da Cantone,Ruggiero e Secondulfo. In avanti Velardi ed Azione a supporto di Perna. Partono subito forte i padroni di casa che passano al primo minuto con Ascione. Il San Cipriano accusa il colpo e fatica ad organizzarsi. La Viribus si affaccia continuamente in area avversaria ma la difesa ospite a brava a chiudere. Proprio nei minuti finali una disattenzione della difesa lascia libero Cerullo che con un pallonetto beffa Paparo e mette il risultato in parità. Nella ripresa la Viribus cerca subito di riportarsi in vantaggio. Al 50′ Velardi al volo calcia in porta ma un miracolo del portiere mette il pallone in angolo. I rossoblu continuano a spingere sull’accelatore. Al 75′ un brutto fallo del neo entrato Di Sarno lascia il San Cipriano in dieci. Il gol è nell’aria ed al 77′ arriva puntuale la rete di bomber Perna, capocannoniere indiscutibile del girone, che porta la Viribus in vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo, mentre gli uomini di Ciccone cercano di chiudere il match. Nelle fasi di recupero arriva anche la terza rete con Rapuano bravo a sfruttare una ribattuta del portiere dopo un bel lavoro di Perna. Seconda vittoria consecutiva per la Viribus Uniti che grazie a questa vittoria risalgono di una posizione la classifica e guardano al futuro con obbiettivi diversi. Bisogna ora portare seguito a queste due vittorie e tirarsi presto dai bassifondi della classifica. Un’ ottima prestazione che da morale e fiducia all’ambiente rossoblu ed a tutti i tifosi che sperano in un 2017 ricco di soddisfazioni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche