martedì 23 Aprile 2024
HomePoliticaLascia l'auto a casa, in regalo una bici per girare in città

Lascia l’auto a casa, in regalo una bici per girare in città

 POMIGLIANO D’ARCO. Cento biciclette in regalo, un incentivo per lasciare l’auto a casa

Sono cento le biciclette che la TMP srl, concessionaria del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento in città, metterà quest’anno a disposizione del Comune di Pomigliano d’Arco.

«Le biciclette saranno regalate ai cittadini – dice il sindaco Russo – basterà farne richiesta all’ufficio politiche sociali. Tra gli interessati, se dovessero essere per quest’anno più di cento, sarà svolto un sorteggio in luogo pubblico».

Altre cinquanta biciclette saranno assegnate ogni anno. «Una mobilità efficiente è tra i fattori che rendono le città più «smart» e le fanno apprezzare come più vivibili – dice l’assessore Mattia De Cicco – ed è per questo che tentiamo di incentivare i cittadini all’uso del mezzo a due ruote, nel rispetto dell’ambiente e per una città più a misura d’uomo».

La «dotazione» in biciclette arriva dopo i ripetuti atti di vandalismo che hanno impedito la crescita del servizio di bike sharing, una soluzione che va ad “affidare” direttamente ai cittadini la custodia del mezzo a due ruote che diventerà di proprietà di chi si vedrà assegnare, previa manifestazione di interesse, una delle biciclette.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche