giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaLavoro, a Napoli convegno con l'assessore regionale Palmeri e il capogruppo regionale...

Lavoro, a Napoli convegno con l’assessore regionale Palmeri e il capogruppo regionale Casillo (Pd)

Napoli – Occupazione: misure regionali e nazionali in campo, è questo il tema del convegno organizzato dall’Associazione Maia in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli e che vedrà la partecipazione tra gli altri dell’assessore regionale al lavoro, Sonia Palmeri, il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Mario Casillo, del consigliere dell’ordine dei consulenti del lavoro di Napoli, Francesco Capaccio, e di Marianna Bifulco, esperto in risorse umane. Modererà il dibattito il giornalista economico Massimiliano Musto.

“La nostra mission è alimentare un costruttivo dibattito con tutte le componenti della società civile, del mondo accademico, della ricerca, dell’innovazione, del giornalismo, delle professioni, dell’artigianato, dell’imprenditoria, e di ogni altro settore che investe la nostra quotidianità, il tutto focalizzando, di volta in volta, l’attenzione su diverse esperienze e competenze umane e professionali, e promuovendo istanze e iniziative, idee, progetti, problematiche, ambizioni, elaborazioni critiche e progettuali da veicolare in maniera diretta e veloce ai rappresentanti delle istituzioni” – spiega Anita D’Avino presidente dell’Associazione Maia.

“Perseguiamo un’interlocuzione efficace con le Istituzioni Pubbliche di ogni ordine e grado, onde supportare e incentivare le buone pratiche politiche al servizio della collettività per rendere noti e accessibili a chiunque e ovunque gli esempi di buone pratiche politiche, amministrative e gestionali, così da migliorare il nostro mondo” – conclude D’Avino.

Il convegno si terrà presso l’auditorium dell’Isola A6 del Centro Direzionale di Napoli a partire dalle ore 15.30 di venerdì 11 maggio 2018.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche