venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaLegge Stabilità regionale, Longobardi: "Bilancio di rigore e sviluppo"

Legge Stabilità regionale, Longobardi: “Bilancio di rigore e sviluppo”

Longobardi: “Approvata legge Stabilità regionale, rigore e sviluppo per la Campania. Su mia proposta finanziati durante noi per i diversamente abili (600mila euro), legge su Lis lingua italiana dei segni (300mila euro), eccellenze campane (300mila euro).

Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
” Abbiamo approvato oggi in Consiglio regionale la legge di stabilità 2020. Un bilancio di rigore e sviluppo per la Campania.
Ho fatto inserire il rifinanzamento di tre leggi: 600mila euro per il ‘Durante Noi/Dopo di Noi’ per i cittadini diversamente abili, 300mila euro per la legge sulla Lingua italiana dei segni e 300mila euro per ‘Eccellenze campane’, un fondo questo per valorizzare le attività del settore agro-alimentare e per i prodotti tipici.
Inoltre abbiamo accolto la proposta di Forza Italia di sostenere le antiche terme di Castellammare di Stabia con 500mila euro per tre anni e istituire il premio pasta di Gragnano con 150mila euro per tre anni.
È una manovra che mette in ordine i conti del bilancio regionale e prevede investimenti mirati per la crescita socio economica e occupazionale.
Responsabilità e continuità sono i due pilastri della manovra regionale così da assicurare interventi di sostegno alle famiglie e alle imprese.
Che il 2020 sia l’anno del lavoro , dello sviluppo economico , dello scorrimento delle graduatorie degli idonei , della stabilità per i tanti giovani e padri e madri di famiglia che attendono di trovare occupazione duratura. Personalmente monitorero’ in Regione i provvedimenti necessari affinché tutto ciò avvenga”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche