venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportL'Emra Foods Ottaviano vola alle Final Four di Coppa Italia! Battuto il...

L’Emra Foods Ottaviano vola alle Final Four di Coppa Italia! Battuto il Modica 3-0

Grande impresa e grande remuntada per l’Emra Foods Gis Ottaviano che al PalaGis rimonta il 3-1 di Modica vincendo 3-0 e volando alle Final Four di Coppa Italia Nazionale. La Gis è tra le migliori 4 d’Italia. Le Final Four si giocheranno nella settimana di Pasqua con sede ancora da stabilire.

Il primo punto della gara è di Enrico Libraro che deve attaccare due volte per avere la meglio e scatenare la propria rabbia pre-gara. Il Modica si spara tutto subito: vanno muro a 3 su Scialò che segna il sorpasso degli ospiti. Modica vola 6-3 ma Giacobelli entra in maniera spaventosa a muro e carica i suoi. La Gis è fallosa al servizio e per fare un punto deve sempre rigiocare. Questa volta è Guancia con il tocco sulla rete e mettere a terra il punto. Nella parte centrale esce fuori la Gis: Peppe Scialò tira alto sulle dita del muro siciliano per il 13-14. Bonina è letale dai 9 metri e Cavalli sbaglia per il 14 pari. Il bombardiere rossoblù è implacabile con una rasoiata in parallela per il 15 pari. Il Maestro è un fattore e la sua diagonale vale url 16 pari. Nel finale l’Emra Foods Ottaviano allunga ancora con Bonina che devasta Cavalli. Il primo tempo di Giacobelli segna il primo set point. L’errore di Melilli dai 9 metri sbaglia per il 1-0 Ottaviano. In pratica la partita finisce lì.

Nel secondo set subito super difesa di Ardito per Libraro con Scialò che fulmina Torre per 1-0. E’ ancora Scialò a mettere a terra il punto del 2-0 sfruttando l’invasione degli ospiti. Il maestro è imprendibile in diagonale con il tabellone che segna il 7-5. Entra Guancia in battuta e per gli ospiti sono dolori: Chillemi colpisce l’asta per 8-5 Ottaviano. Il break è devastante: Scialò passa tra il muro per il 15-7. Enrico Libraro sale in cattedra per il 16-7 Ottaviano. Nel finale è sempre Libraro a portare la Gis al set point. Turlà dalla battuta sbaglia e l’Emra Foods sale 2-0.

Nel terzo set Scialò riprende da dove aveva finito per il primo punto Gis. Modica ha la cattiva idea di lasciare Scialò senza muro che li castiga per il 2 pari. Dai 9 metri il bombardiere rossoblù trova l’ace del 7-3. Nella parte centrale è il maestro a tirare l’allungo decisivo portando i padroni di casa sul 15-13. Scialò è implacabile ancora in battuta per il 16-13. Nel finale Giacobelli con il primo tempo ci porta al punto numero 23. La resa del Modica arriva con l’errore di Torre che vale il match point per l’Emra Foods Ottaviano. Il match point è di Enrico Libraro che in diagonale chiude il match e regala un sogno all’Emra Foods Ottaviano che vola alle Final Four di Coppa Italia.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche