Sant’Anastasia. Mercoledì 15 maggio alle ore 16,00 nell’Aula Consiliare del Comune di Sant’Anastasia sarà presente l’ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, insieme al candidato a sindaco Raffaele Coccia e al segretario del Partito Democratico di Sant’Anastasia Raffaele Mollo.
Il 26 maggio andremo alle urne per le elezioni comunali e per eleggere i rappresentanti al Parlamento europeo. Nell’incontro con l’ex presidente del Consiglio rifletteremo sull’importanza di sviluppare una cultura, uno spirito e un interesse europeo, per favorire un’Unione Europea più democratica e vicina ai cittadini.
Parleremo anche di come il nostro paese si può collocare nello scenario internazionale.Quali occasioni si possono cogliere? Come si può creare sviluppo? Quali progetti possono rendere il nostro paese più competitivo?
Paolo Gentiloni è deputato e Presidente del Partito Democratico.È stato Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal dicembre 2016 al giugno 2018; ministro delle comunicazioni nel Governo Prodi dal maggio 2006 al maggio 2008 e ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel Governo Renzi da ottobre 2014 al dicembre 2016.
Raffaele Coccia, candidato a sindaco del Partito Democratico e della lista civica SU! – Sant’Anastasia Unita, a riguardo dichiara: “La presenza di Paolo Gentiloni nel nostro paese ci fa enorme piacere, perché è una delle figure politiche più importanti a livello italiano ed europeo. Noi siamo convinti che per realizzare progetti ambiziosi sia fondamentale avere dei riferimenti politici. Noi li abbiamo a livello europeo, nazionale e regionale. E questo sarà fondamentale per un’azione amministrativa efficace”.
Il segretario del Partito Democratico di Sant’Anastasia Raffaele Mollo precisa: “In tutti i contesti, e anche nel nostro paese, è molto diffuso il fenomeno delle liste civiche, ma io sono convinto che una politica forte, seria e responsabile, capace di governare, determinare sviluppo e uguaglianza, garante di ogni cittadino e soprattutto dei più deboli, ha bisogno di partiti forti. La presenza dell’ex premier Paolo Gentiloni è un segnale importante in tal senso”.
Vi ricordiamo che l’appuntamento è per mercoledì 15 maggio alle ore 16,00 nell’Aula Consiliare del Comune di Sant’Anastasia.