venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàLiceo Torricelli. Inaugurata la mostra su Leonardo e il 20 convegno FOTO

Liceo Torricelli. Inaugurata la mostra su Leonardo e il 20 convegno FOTO

QUI IL LINK ALLE FOTO

SOMMA VESUVIANA. Inaugurata con le autorità la mostra didattica “La vita, le opere, i codici, le macchine” di Leonardo Da Vinci allestita nel Liceo Scientifico – Classico “E. Torricelli” di Somma Vesuviana a 50 anni dalla fondazione del liceo scientifico classico Evangelista Torricelli. Mostra che sarà possibile visitare fino al 25 gennaio. Una particolare esposizione, voluta dal dirigente scolastico Anna Giugliano anche per rappresentare, insieme a tanti altri eventi per festeggiare il 50° anniversario della nascita del Liceo, gode del Patrocinio del Comune di Somma Vesuviana e organizzata in collaborazione con l’associazione “Il Genio di Leonardo” di Santa Croce sull’Arno (PI).
Presenti al taglio del nastro il sindaco Salvatore Di Sarno, il consigliere regionale Carmine Mocerino, il senatore Francesco Urraro, il deputato Gianfranco Di Sarno, il vicesindaco della Città Metropolitana Francesco Iovino, monsignor Lino D’Onofrio e don Nicola De Sena.
Ma altre iniziative seguiranno. Lunedì, ad esempio, un convegno dal titolo “Il liceo oltre il muro”.
Alle ore 16 (nell’aula magna del liceo invia Santa Aloia) i saluti istituzionali della dirigente Anna Giugliano e del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Campania Luisa Franzese, alle ore 16:20 Ottavio Ragone responsabile della redazione Repubblica Napoli “Elogio della fuga e politica del territorio”, alle ore 16:40 il dirigente scolastico Filomena Zamboli “Il profilo in uscita del segmento d’istruzione dei licei. Chi è lo studente liceale oggi”, alle ore 17 Giuseppe Ferraro docente di Filosofia morale presso l’Università Federico II di Napoli “Alternanze o Sinergie. Riprogettare insieme e saperi”, alle ore 17:20 Ciro Raia presente I.R.E.S.C.O.L. “Un liceo storia di professionisti ed eccellenze”, alle ore 17:40 le conclusioni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche