mercoledì 24 Aprile 2024
HomeComunicati stampaLiveri, capitale d'infanzia, saluta l'estate con "Divertilandia"

Liveri, capitale d’infanzia, saluta l’estate con “Divertilandia”

LIVERI – “Divertilandia”, prevista per domenica 14 settembre in Piazza Municipio a Liveri, vedrà protagonisti i più piccoli con un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento per salutare, insieme all’ estate, anche la chiusura del “Campo Scuola Estivo”, che di anno in anno, riscuote un successo sempre maggiore.

“In continuità con la costituzione della Consulta delle Città Amiche dei Bambini dell’Area Nolana (che unisce più di 20 comuni sotto lo stemma dell’Unicef dal 2009), l’infanzia torna ad essere protagonista del nostro territorio. Infanzia come elemento di unione, di identità e di vocazione dell’intero territorio, infanzia come priorità politico-sociale strategica, infanzia come fondamenta solida del futuro dell’intera area nolana. E’ con questo spirito che abbiamo organizzato l’ennesimo evento, totalmente gratuito, a vantaggio dei nostri piccoli-grandi cittadini. Imparando dai più giovani, sanciamo per l’ennesima volta, superando i confini territoriali ed un antiquato campanilismo, che la cittadinanza attiva ed effettiva di bambine e bambini sia una passo essenziale verso quel cambiamento culturale che possa finalmente rilanciare il nostro Territorio. Unita e forte, l’area Nolana può farcela sotto la guida del Buon Governo ispirato dai nobili valori dell’Unicef e della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche