venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàLuigi Cianci, da Marigliano alla serie B con la Janus Basket Fabriano

Luigi Cianci, da Marigliano alla serie B con la Janus Basket Fabriano

Luigi Cianci, il giovane e talentuoso atleta classe 2000 nato ad Avellino e residente a Marigliano, è stato ingaggiato dalla Janus Basket Fabriano per la stagione 2019/2020. Il 15 Agosto la presentazione ufficiale della squadra a Fabriano.

Cianci, alto 2,02 metri ed alla prima esperienza in serie B, gioca come ala alta. Ha iniziato a giocare a basket all’età di quattro anni, dopo una esperienza cestistica a Casalnuovo, con il coach Russo ed il presidente Caliendo, a 14 anni si trasferisce a Latina per poi passare al Lido di Roma Baket.

Si contraddistingue nel campionato Under 18 Eccellenza, in serie D ed in serie C Silver, peculiarità del giovane atleta senz’altro la buona elevazione.

Oltre a due presenze in Serie A2 con la divisa Eurobasket ha partecipato anche al campionato LBL confrontandosi con squadre europee.

“Spero di poter ricambiare la fiducia che la squadra ha riposto in me – dice il giovane talento Luigi Cianci – cercherò di affrontare quest’anno con l’impegno e la passione che mi spingono a crescere sempre più”

“Dall’ intera famiglia Janus, a Luigi un sentito augurio per una stagione di successi e crescita a Fabriano”, questo si legge in un comunicato pubblicato dalla Janus Basket Fabriano.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche