Luigi Cianci - Janus Basket Fabriano

Luigi Cianci, il giovane e talentuoso atleta classe 2000 nato ad Avellino e residente a Marigliano, è stato ingaggiato dalla Janus Basket Fabriano per la stagione 2019/2020. Il 15 Agosto la presentazione ufficiale della squadra a Fabriano.

Cianci, alto 2,02 metri ed alla prima esperienza in serie B, gioca come ala alta. Ha iniziato a giocare a basket all’età di quattro anni, dopo una esperienza cestistica a Casalnuovo, con il coach Russo ed il presidente Caliendo, a 14 anni si trasferisce a Latina per poi passare al Lido di Roma Baket.

Si contraddistingue nel campionato Under 18 Eccellenza, in serie D ed in serie C Silver, peculiarità del giovane atleta senz’altro la buona elevazione.

Oltre a due presenze in Serie A2 con la divisa Eurobasket ha partecipato anche al campionato LBL confrontandosi con squadre europee.

“Spero di poter ricambiare la fiducia che la squadra ha riposto in me – dice il giovane talento Luigi Cianci – cercherò di affrontare quest’anno con l’impegno e la passione che mi spingono a crescere sempre più”

“Dall’ intera famiglia Janus, a Luigi un sentito augurio per una stagione di successi e crescita a Fabriano”, questo si legge in un comunicato pubblicato dalla Janus Basket Fabriano.