giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàLutto a Brusciano, morto ex vice sindaco Carmine Romano

Lutto a Brusciano, morto ex vice sindaco Carmine Romano

BRUSCIANO. Mondo della politica in lutto per la morte dell’ex Vicesindaco, Carmine Romano.

A Brusciano, il mondo della politica locale è in lutto per la morte di Carmine Romano, detto “O’ Pischer”, di 85 anni, ex Vicesindaco. Nel Civico Consesso di Brusciano entrava per la prima volta negli anni fra la fine degli anni ‘60 e l’inizio degli ’70 del Novecento, mentre ritornava a ricoprire la stessa carica di Amministratore Comunale all’inizio degli anni 2000.
Il sociologo e giornalista, Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, che ricorda “l’esperienza professionale fatta nell’ambito della comunicazione pubblica istituzionale del Comune di Brusciano, proprio nei richiamati anni iniziali del Terzo Millennnio, per l’Assessorato all’Igiene e Sanità, diretto da Carmine Romano, curando fra tante altre iniziative, le prime innovative campagne di sensibilizzazione della Cittadinanza locale, come quella sulla “Donazione degli Organi” e quella sulla “Raccolta Differenziata dei Rifiuti” assai seguite”, esprime, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia del compianto Carmine Romano, ai figli Giacomo, Salvatore e Leonilde; ai fratelli, Giacomo, Alessandro e Francesco; alle sorelle, Teresa e Giuseppina; al genero, alle nuore, ai cognati, ai nipoti, ed ai parenti tutti, fra cui il Consigliere Comunale di Brusciano, Avvocato Giacomo Romano, i quali addolorati hanno dato il triste annuncio.
Il rito funebre verrà celebrato Lunedì 29 Luglio 2019, alle ore 11.00, nella Chiesa San Giovanni Battista di Brusciano dove, alle ore 9.30, giungerà la salma proveniente dall’Ospedale di Nola.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche