giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaM5S, visita istituzionale ai carabinieri di Scafati e Torre Annunziata

M5S, visita istituzionale ai carabinieri di Scafati e Torre Annunziata

M5S, Il Sottosegretario Tofalo e una delegazione di parlamentari del M5S oggi in visita dai carabinieri nel giorno dell’uccisione del vicecomandante Vincenzo Carlo Di Gennaro.

Ieri mattina il Sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, accompagnato dai parlamentari Luisa Angrisani, Virginia Villani, Teresa Manzo, Luigi Iovino e Giovanni Russo, si sono recati presso la Tenenza dei carabinieri di Scafati e il Gruppo di Torre Annunziata. “Una visita istituzionale – dichiara la Deputata Teresa Manzo- di vicinanza a chi come i militari dell’Arma sono impegnati sui territori nella difesa dei cittadini. Ringrazio il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo per la presenza su un territorio martoriato come il nostro, questa è la dimostrazione che lo stato c’è. In una giornata triste, nella quale è avvenuta l’uccisione del Maresciallo Carlo Vincenzo Di Gennaro, non possiamo che essere vicini alla famiglia e a tutta l’arma dei Carabinieri, e non possiamo che ringraziare tutti gli uomini delle forze dell’ordine per lo spirito di dedizione e di sacrificio messo in campo quotidianamente”. “Rivolgo un plauso a tutta l’Arma dei Carabinieri per l’incessante lavoro che svolgono quotidianamente a tutela della nostra incolumità – spiega la senatrice Luisa Angrisani – oggi è un giorno triste, tragico e penso a ciò che è accaduto a Foggia. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del carabiniere, Vincenzo Carlo Di Gennaro, vicecomandante della stazione dei carabinieri di Cagnano Varano, morto in un conflitto a fuoco nella piazza del paese foggiano”. “Per Scafati abbiamo avuto rassicurazioni su un potenziamento dell’organico – prosegue l’Angrisani – procederemo ad inoltrare la richiesta di l’elevazione della Tenenza di Scafati a Compagnia. Ne seguiremo l’iter come solleciteremo la più ampia riorganizzazione che toccherà tutto il comprensorio agro sarnese-nocerino”. Sulla stessa linea la deputata Virginia Villani: “Abbiamo ascoltato le esigenze organizzative e professionali dei militari dell’Arma del gruppo di Torre Annunziata e della tenenza di Scafati. Vi è una forte esigenza di personale e di sicurezza, come già segnalato al Prefetto di Salerno. Ringrazio i militari dell’Arma per il loro costante impegno per tutelare la collettività, resta il mio cordoglio per chi perde la vita per la Patria, come il vicecomandante Vincenzo Carlo Di Gennaro. Un grazie speciale infine e vivi complimenti al Ten. Col. Filippo Melchiorre, comandante del gruppo di Torre, al colonnello Antonino Neosi comandante Provinciale di Salerno, al maggiore della compagnia di Nocera inferiore Francesco Mortari e al Tenente di Scafati, Gennaro Vitolo, insieme a tutti i militari incontrati”. “Il compito della politica è quello di dare risposte concrete e la massima attenzione per ricambiare il forte sentimento d’amore per la Patria e il proprio lavoro dei carabinieri”- concludono.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche