giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàMarano. Assegnati buoni libro agli studenti

Marano. Assegnati buoni libro agli studenti

Marano di Napoli – Assegnati i contributi finalizzati al rimborso totale o parziale dei libri di testo scolastici.
Attualmente sono in corso di distribuzione i buoni libro relativi all’anno scolastico 2014/2015 per le scuole elementari finanziati con risorse comunali, e quelli per le scuole medie e superiori relativi all’anno scolastico 2013/2014 finanziati con risorse regionali.

“Vorrei sottolineare la tempestività dell’intervento – afferma soddisfatto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Domenico D’Ambra – I genitori dei nostri piccoli studenti delle scuole elementari negli anni passati hanno dovuto aspettare diversi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico prima di avere i buoni libro. Quest’anno le famiglie riceveranno i buoni in concomitanza con l’inizio delle lezioni. Un ottimo risultato raggiunto grazie anche all’impegno dell’ufficio comunale preposto”.

Nel dettaglio, per le famiglie degli studenti che frequentano le scuole medie e gli istituti superiori pubblici la cifra complessiva stanziata dalla Regione Campania è di circa 130mila euro; tale importo è relativo all’anno scolastico 2013/2014 e sarà diviso tra i 1.525 studenti aventi diritto.

Per le scuole elementari sia pubbliche che private, le cedole librarie, finanziate con fondi comunali, ammontano a circa 105mila euro; tale importo sarà diviso tra i 3.000 scolari aventi diritto.

“Un opportuno sostegno alle famiglie che si trovano ad affrontare ogni anno l’acquisto di costosi libri di testo- commenta il Sindaco Angelo Liccardo – La cifra di oltre 100mila euro che il Comune ha messo a disposizione in un momento di crisi come questo, denota la precisa volontà di far fronte alle esigenze delle famiglie e di assicurare il necessario e fondamentale diritto allo studio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche