sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaMariglianella. Continua la sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Mariglianella. Continua la sensibilizzazione alla raccolta differenziata

MARIGLIANELLA, L’Amministrazione Comunale intensifica la “Campagna di Sensibilizzazione Raccolta Differenziata Rifiuti” con verifiche e sanzioni.

Nella seduta di Consiglio Comunale del 28 gennaio scorso è stato approvato il Regolamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti. In seguito all’introduzione del nuovo calendario, a far data dal 2 gennaio 2019, la Cittadinanza locale sta dando prova di chiara responsabilità. Per una ulteriore sensibilizzazione onde poter raggiungere standard ottimali dei livelli di Raccolta Differenziata dei Rifiuti anche a Mariglianella, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con l’Assessore all’Ambiente Dott.ssa Valentina Rescigno ed il Responsabile dell’Ufficio Ecologia, Dott. Gianluca Pisano, ha programmato una campagna promozionale con incontri pubblici e distribuzione di brochure.
Il 21 gennaio scorso, presso la Casa Comunale, è stato svolto un positivo incontro organizzativo tra l’Assessore Valentina Rescigno, i rappresentanti dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Ambiente del Comune di Mariglianella, degli appartenenti alla Protezione Civile Comunale e della ditta incaricata del Servizio di Raccolta dei Rifiuti, Planetaria Srl.
Si intende così potenziare la campagna promozionale “Credici, e fai la Differenza!” che è stata avviata ad inizio anno con la distribuzione d volantini, brochure e lettere recapitate ai cittadini residenti.
La raccolta porta a porta viene effettuata dagli operatori ecologici quotidianamente presso i portoni o i punti condominiali.
Al Centro Comunale di Raccolta di Via Salvatore Quasimodo funziona l’Isola Ecologica, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle 13,20; lunedì e mercoledì, dalle ore 15,00 alle 18,00.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla ditta incaricata della gestione del servizio, Planetaria S.r.l., dal Lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 12,00, mediante il Numero Verde 800202155. A questo stesso numero si può chiamare per il ritiro gratuito di Ingombranti e Raee, apparecchiature elettriche ed elettroniche, il Venerdì e per i Rifiuti Biodegradabili, sfalci e potature, su prenotazione.
L’inosservanza del calendario di raccolta differenziata o la violazione delle norme del regolamento comunale comporteranno l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito istituzionale all’indirizzo web http://www.comune.mariglianella.na.it/ .
Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Valentina Rescigno confidano “nell’impegno di tutti i Cittadini che ringraziamo sin da ora per l’alto senso di civiltà nel rispondere positivamente, nella generalità di essi, con corretti comportamenti nel differenziare i rifiuti e nel rispettare le norme vigenti. Per eventuali casi di inadempienze o abusi, – hanno precisato il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Rescigno- provvederemo, dopo le competenti verbalizzazioni della Polizia Municipale, ad applicare le sanzioni previste per legge e contenute nel nuovo regolamento comunale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche