sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàMariglianella. L’amministrazione comunale vicina alle famiglie con problemi di fitti passivi e...

Mariglianella. L’amministrazione comunale vicina alle famiglie con problemi di fitti passivi e disagio abitativo delle IACP

Mariglianella. Nella seduta di Giunta Comunale del 16 aprile, presieduta dal Sindaco, Felice Di Maiolo, è stato approvato,su proposta dell’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico il “Protocollo di intesa per il rateizzo agevolato della morosità locativa abitativa fra l’I.A.C.P.dellaProvincia di Napoli Ente Gestore di alloggi E.R.P. ed il Comune di Mariglianella”, come formalizzato nella competente deliberazione n. 19/2018, con l’assistenza del Segretario Comunale, dott. Gianluca Pisano.

Questi i sottoscrittori designati: l’Assessore ai Lavori Pubblici e al Bilancio, dott. Arcangelo Russo, per il Comune di Mariglianella; l’Avv. Rosa Poeta, Direttore Generale dell’IACP della Provincia di Napoli ed il Dirigente AFIN dell’IACP di Napoli, Dott. Luigi Schiavo.

L’IACP di Napoli, in base alla rilevazione del Comune di Mariglianella riguardante lo stato di disagio economico e sociale degli assegnatari di alloggi IACP, concederà ai soggetti che versano nelle suddette difficoltà la possibilità di estinguere la propria morosità, quella agli atti degli uffici, a condizioni agevolate.

Il vincoloda rispettare è quello delregolare pagamento dell’agevolato rateizzo, fino a 10 anni e senza acconto. Il mancato pagamento di tre rate mensili consecutive del rateizzo sottoscritto e/o del canone locativo, darà l’avvio alle procedure, da parte del Comune di Mariglianella, di pronuncia di decadenza ed esecuzione dello sfratto.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore, Arcangelo Russo, hanno affermato che «Soluzione migliore non poteva esserci, nel rispetto delle Istituzioni e dei concittadini residenti, che per la riconosciuta morosità e le condizioni di disagio economico e sociale potranno accedere alle forme agevolate di rateizzo e continuare a stare legittimamente ad abitare le Case Popolari a Mariglianella il cui patrimonio è di proprietà dell’IACP di Napoli. Le situazioni di indigenza trovano accoglimento, comprensione ed agevolazione nel versare quanto dovuto”.

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche