giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaMariglianella. Partono i lavori di ristrutturazione della palestra del Carducci

Mariglianella. Partono i lavori di ristrutturazione della palestra del Carducci

MARIGLIANELLA. Al via il lavori di ristrutturazione della Palestra Comunale dell’I. C. Carducci.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici, Arcangelo Russo, Assessore allo Sport, Felice Porcaro, Consigliere Comunale con delega alla Scuola, Pina Sodano, in tempi rapidi ha portato a termine, attraverso gli uffici comunale le procedure di adesione ad un avviso pubblico del Ministero dell’Interno, nel gennaio scorso, ottenendo, in considerazione della locale dimensione demografica, un contributo pari ad Euro 70.000,00, per la “realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per l’anno 2019, ai sensi dell’articolo 1, comma 107, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, legge di bilancio 2019”. La somma è stata destinata dall’Amministrazione Comunale alla ristrutturazione della Palestra Comunale afferente la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di via Torino il cui Dirigente Scolastico è l’Architetto Roberto Valentini.
Questo luogo oltre alle attività scolastiche ospita anche varie iniziative del mondo dell’associazionismo sportivo e per venire incontro a queste esigenze educative e sociali si è messa in moto sinergicamente la macchina amministrativa comunale con gli assessorati di competenza e gli uffici direttamente incaricati per le procedure di rito.
Una volta affermata la volontà della solerte Amministrazione Comunale il successivo rapido e concreto percorso tecnico ed amministrativo è stato segnato dal progetto definitivo, curato dal Servizio Tecnico Comunale, con il Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Arcangelo Addeo, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 29 del 29 Marzo 2019. A seguire c’è stato il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta Comunale con la Delibera n. 34 del 9 Aprile 2019.
Entro la metà del mese di Maggio inizieranno i lavori di ristrutturazione della Palestra Comunale, afferente la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di via Torino. L’importo complessivo per questi lavori è di Euro. 81.043,41 e già prima dell’inizio del prossimo anno scolastico la struttura verrà restituita alla sua ordinaria attività.
Gli Amministratori Comunali hanno espresso “piena soddisfazione per la fattiva collaborazione dei competenti uffici comunali, per la rapidità e la precisione profuse nel compimento di una missione a favore del mondo della scuola che resta sempre al primo posto nella nostra azione amministrativa. In questo caso le attività sportive, che saranno ospitate nella palestra scolastica adeguatamente ristrutturata, troveranno accoglienza con una rinnovata efficienza nell’ambito delle attività educative, già garantite dai bravi docenti, che vanno di pari passo con la sicurezza degli alunni e la serenità dei genitori. Lo stesso sarà per le associazioni sportive assiduamente presenti con le loro attività nella stessa palestra. Tutto questo a Mariglianella dove è tradizione ormai vantare una eccellenza scolastica, quella dell’I. C. Carducci. E dunque con orgoglio, come amministratori comunali, faremo sempre di più e meglio per il bene dei nostri ragazzi, della scuola e di tutta la Comunità di Mariglianella”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche